bene e male...



Il male che facciamo non ci attira tante persecuzioni e tanto odio quanto le nostre buone qualità.




François de La Rochefoucauld, Massime, 1678


c'è poco da commentare oggi,  il bene, non potrebbe esistere se non ci fosse il male!
 cosa siano il bene e il male  è molto difficile da spiegare per me bene è fare quello che mi detta il cuore, ma è anche vero che le cose che mi detta il cuore devono avere profumo di buono , io sono una persona fortunata perchè ho avuto qualcuno che mi ha insegnato cosa sia la differenza tra l'uno e l'altro ; ci sono persone che sono cresciute da sole in famiglie dove queste cose non gli sono state trasmesse e hanno dovuto imparare con la loro esperienza cosa fosse buono e cosa no...una di queste persone mi sta accanto quotidianamente e devo dire che non ha ancora capito pienamente che tra le due cose c'è un fiume che scorre senza ponti, la mia missione è quella di riuscire a progettarne uno molto resistente affichè anche lui possa capire che esistono anzi che coesistono il bene e il male.
a domani M.





Commenti

Post più popolari