bambini...



Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.




                                   Paulo Coelho, Monte Cinque, 1996




il post di oggi è dedicato a voi bambini ,che mi avete cambiato la vita in tutto, a cui dedico la gran parte della giornata, con cui mi arrabbio quotidianamente, che spesso non vi degnate neanche di dirmi grazie, ma credo che non ci sia al mondo amore più grande di quello che una madre prova per i suoi figli , con molta retorica scrivo queste parole, perchè a volte mi riesce veramente difficile capire come si possa sopportare di fare una vita di sacrifici ,di notti insonni e di essere sereni lo stesso solo perchè tua figlia ti dice "mamma come sei bella quando sorridi"....forse perchè mi vede sorridere veramente poco!
e allora forse sarebbe il caso di pensare che un sorriso vale mille volte di più di tante mutandine piegate in ordine in un cassetto.

                                                           A  domani M.

Commenti

Posta un commento

fai posare una libellula sulle mie pagine....

Post più popolari