felicità...






Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento.




Honoré de Balzac, Massime e pensieri di Napoleone, 1838


Non sono in grado di dare spiegazioni o di raccontare qualcosa sulla felicità , ma voglio dedicare qualche minuto per dire qualcosa che forse risulterà banale...sicuramente cambia con l'età , una cosa che ti fa felice a tre anni ti lascia totalmente indifferente a 10 ,ma una cosa che  ricordo è di averne sempre avuto paura, perchè quando sono felice succede sempre qualcosa di brutto...pessimismo? no realtà... e allora preferisco far credere di essere una persona triste per far si che nessuno mi invidi, ma detto tra noi...io sono felice anche quando sforno una ciambella o posso regalare un po' del mio tempo per far felici gli altri....giuro... senza retorica!


(ieri mi sono comprata uno stampo per ciambelle ENORME... voglio fare la ciambella più grande del mondo, ma l'ho fatta con 500g di farina ed era piena solo a metà....di questo non sono stata felice perchè la volevo vedere uscire dallo stampo.....devo esagerare!!!!)

                                               a domani M


Commenti

Post più popolari