amore..


L’amore infantile segue il principio: amo perché sono amato. L’amore maturo segue il principio: sono amato perché amo. L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.




Erich Fromm, L'arte di amare, 1956




L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in sé stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.




Hermann Hesse, Demian, 1919



oggi tratterò un argomento che penso sia stato rivoltato analizzato e esaminato da tutti, da quando il mondo ha avuto inizio o almeno da quando l'uomo ha imparato a parlare, io non sono nessuno per trattare una cosa così vasta e così difficile da comprendere e allora sfrutterò il mio post di oggi per fare qualcosa che non ho mai fatto .......una dichiarazione d'amore...
 
per timidezza o freddezza non sono mai riuscita a comunicarti quello che provo per te, esattamente come te.
 
sono una persona passionale e istintiva, ma nella vita ho avuto la fortuna di crescere con persone che mi hanno sempre dimostrato l'affetto di cui necessitavo,non esattamente come te
 
 so cosa vuol dire dimostrare un sentimento, ma non ci riesco ...esattamente come te
ti lamenti di me per un sacco di cose e ti chiedo scusa se sbaglio ,ma credimi quello che faccio, lo faccio con amore, quell'amore che provo per te che a volte sai essere così bestiale nei tuoi atteggiamenti,così rude e cosi poco sensibile ,
quello che provo per te è qualcosa di indefinibile, ma credimi ..ti amo e con te amo tutto quello che la vita ci riserva.
ti chiedo solo una cosa prova a goderti l'esistenza vivendo il presente e non pensando solo a un futuro che se ci pensi bene..... è ora , i sorrisi dei tuoi bambini non te  li darà più nessuno, ti prego dammi la chiave per capire quello che c'è dentro di te.
 
a domani M.

Commenti

  1. Olá amigo, seu blog foi selecionado para ser um Blogueiro responsável. Selecionamos os blogs mais influentes dentro de cada área, e estamos convidado os mesmos para participar da campanha de Marketing Digital da Casa Ronald McDonald RJ. Caso você queira participar, pedimos que envie um email para midiassociais@casaronald.org.br para que possamos explicar melhor como funcionaria!
    Será um prazer ter seu blog como parceiro da Casa Ronald McDonald. Abrace a casa. Esperamos seu contato.
    Abraços

    RispondiElimina

Posta un commento

fai posare una libellula sulle mie pagine....

Post più popolari