zuppa....di ceci neri

Come avrete capito sono nella fase cucina, anche perchè ho la macchina da cucire che mi fa i dispetti, e  visto il tempo brutto che ci costringe a stare in casa,....qualcosa devo fare!!!!! 

durante l'ultima spesa ho acquistato una confezione di ceci neri,
che ho immediatamente cucinato
con grande curiosità!!!
il gusto è uguale a quelli più classici ,ma l'estetica cambia un po', ovviamente...
sono neri!!!!!

ho preparato una zuppa  con porri carote e gamberetti





soffriggi due porri di grande dimensione


aggiungi le carote e il sedano







 alla fine aggiungere i ceci precedentemente lessati in acqua salata e per finire i gamberetti
già lessati

continuare la cottura ancora per 15 minuti e se necessario aggiungere brodo






servire calda con una fetta di pane tostato






a presto marina

Commenti

Post più popolari