minestrone...

buongiorno a tutti.
oggi dedicherò il post quotidiano a più cose ,da qui il titolo minestrone...,una delle quali è l'arrivo del muratore tra circa un 'ora , ehsi ho fatto un progetto,in realtà è da anni che naviga nelle mie vene,ma per un sacco di ragioni non aveva mai ottenuto considerazione oggi finalmente diamo il via ai lavori..di cosa sto parlando?
creerò un soppalchino nel vano scale...non mi manca lo spazio,ma per cercare di recuperare un po' di calore (che se ne va a finire dove non serve)
abbiamo deciso di fare  una stanza in più ,questa stanza sarà la mia stanza dove farò tutte le mie cosine senza dover mettere in ordine ogni volta che arriva qualche ospite.
fino ad ora lavoravo ....lavoro perchè non so quanto ci vorrà, nello spazio adiacente a una sorta di cucina nel sotterraneo proprio come le cinesi ,ma  divido la stanza coi bimbi , e con l'asse da stiro quindi con la roba da stirare che non è mai assente e con un sacco di casino , anche lui ..sempre presente!!!
Allora la stanza nuova sarà il mio regno una sorta di porziuncola volante con porta e finestra (in realtà la finestra sarà finta.....ma ci sarà....
scusate se ho deciso di rendervi partecipi,   ma quando i lavori non saranno come voglio io perchè qualcuno sicuramente ha i suoi tempi...voglio un posto dove potermi sfogare senza far sentire il rumore.....
nel frattempo vi regalo alcuni angoli di casa perchè in quasi un anno di blog non ho mai messo nulla e ora ho voglia di farlo....


massima in cucina.....


massima in un angolo....
(mi Piace scivere sui muri le frasi più belle...)


angolo di salotto...


pezzetto di cucina...


salotto...


la saletta della televisione....


scala...


sala da pranzo...

passiamo alle altre verdure (ingredienti base di un minestrone) ho dovuto cedere a un altro pomeriggio di pasticceria ,questa volta con tutti e tre................un pomeriggio all'insegna del relax ...eh si perchè ora la passine della pasticceria è venuta a tutti!!!








il risultato finale...


avevo dimenticato di postareuna bella iniziativa organizzata dalla ludoteca del nostro paese alla quale hanno partecipato alcuni bimbi(tra cui i miei)
il titolo era"Dipingiamo il parco"

il tutto si è   svolto a casa del pittore Alessandro Tofanellihttp://www.alessandrotofanelli.it/
vi mostro alcune foto



angoli d'artista...
ok...il minestrone è pronto spengo il gas e vado a lavorare!!!!
a presto baci M.

I   commenti  sono diventati libellule ...fate in modo  di lasciare che si posino sulle mie pagine....!!!ok??
grazie

Commenti

  1. I tuoi post sono sempre molto ricchi! Finalmente soddisfi un po' della mia curiosità riguardo alla tua casa... ne ho tanto sentito parlare! Ovviamente (e giustamente da quanto vedo) molto bene!
    Ciao. Silvia

    RispondiElimina
  2. Non sapevo niente dei lavori...urge una telefonata per aggiornamenti!!! Baci!

    RispondiElimina
  3. ....hai una casa bellissima!!!!!...hai fatto tu le decorazioni murali?
    ciao liza

    RispondiElimina
  4. cara marina adoro la tua casa.. é cosi calda, personale, accogliente e originale. La cucina mi piace davvero tanto, con tutte le cose in vista sulle mensole.. bella! e la sala cosí coccola con quel bel caminetto rustico. Idea grandiosa le scritte sui muri... super geniale. Brava... si vede che c'é la tua/vostra anima, in ogni angolo. Si respira proprio. E ora vaaaaai di mini craft room :) ci vuole/voleva proprio!!!
    buoni lavori ;) armati di pazienza...
    un bacione
    fede

    RispondiElimina

Posta un commento

fai posare una libellula sulle mie pagine....

Post più popolari