un weekend al cioccolato...

ciao a tutti 
sono giorni in cui si sta in casa... continua a piovere e le varie malattie dei figli (a ruotare), non lasciano tregua...ma non mi lascio fermare da una depressione che vorrebbe schiacciarmi sotto il peso delle rocce!!!
in realtà le cose per deprimersi sono altre lo so , ma in questo periodo sono poche le cose che mi entusiasmano mi sembra di fare solo cose inutili e soprattutto di non riuscire a mostrare il meglio di me...e allora cioccolato a tutto spiano... 
ho fatto per l'ennesima volta i macarons al cioccolato 
con risultati deludenti...
forse la cottura sbagliata o boh!!!
si screpolano!!!!









ho poi provato a realizzare i baci...(perugina)




    

questi sono venuti bene ,
anche se ho giurato che non li farò mai più...
eh si 
non ci si può improvvisare cioccolatai !!

ricetta
100g granella di nocciole 
100 grammi di nutella
100g cioccolato al latte
20g burro
200g cioccolato fondente
nocciole intere
(per la spiegazione cliccate qui) 

il mio pomeriggio è continuato all'insegna del cioccolato




nooo!!! non le ho fatte io 
queste
 sono solo uno spunto per la prossima ricetta...
con uno stampino fatto ad albero taglio la pastasfoglia
e con un cutter incido nel centro 
tante righette
poi spennello di uovo e zucchero 
e inforno a 150° per 10 minuti (penso!!!)
a cottura ultimata
un po' le immergo nel cioccolato fuso 
ci riuscirò?


a presto M.         

Commenti

Post più popolari