i muffin degli avanzi


muffin pistacchio e avena

ciao a tutti ritorno qui da voi che mi aspettate con costanza,
 con una ricettina che ho inventato stamattina; 
complice una voglia di cucinare qualcosa di buono per la merenda e  la colazione,
ma senza gli ingredienti necessari per realizzarlo!!!

apro il frigo e trovo un po' di ricotta 
un po' di farina d'avena e decido di inventare un dolcetto ...





vorrei precisare che non sono una food blogger
e lungi da me l'idea di diventarlo 
non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno
io uso questo mezzo per condividere alcune cose della mia vita  








                     


                                      sono buoni da morire!!!

voglio condividerlo con voi!!!

chi mi segue su instagram ha già visto un 'anteprima









e se siete in festa li addobbate !!!!



ed ora la ricetta 



100g farina 00

50 g farina d'avena

100g pistacchi tritati grossolanamente 

120g di zucchero 
(se preferite piu dolce 
aumentate lo zucchero)


50g ricotta
3 uova
1/2 bustina diu lievito
latte q.b.

mescolare le uova con lo zucchero fino ad avere una spuma bianca
aggiungere la ricotta 
mescolare bene e sciogliere i grumi della ricotta nel caso cui fossero
aggiungere gli ingredienti secchi 
farine lievito e pistacchi 
allungare se necessario con latte o acqua

per 12/14 pirottini 

infornare a 180°
per 20/30 minuti 


buona merenda!!!


Commenti

Post più popolari