ciak...

immagine web


buongiorno
l' ultimo post è di due anni fa, 
mi son detta il blog è morto!!
manca il tempo, non ho voglia, non posso fare tutto ecc ecc
non voglio regole fisse, non posso fare cose abitudinarie... e bastaaaa

Oggi ritorno

 ora che  il tempo si è fermato, io ho tolto l'orologio non so che ore sono, non ho più tempi da rispettare voglio che tutto si fermi qui, voglio  che questa sia un lunga dormita.

Il mondo è stato stoppato da un virus!?! E' un film? la trama di un'angosciante di un film in cui siamo tutti protagonisti, non ci sono ruoli secondari, tutti siamo in lizza per vincere l'Oscar.
Ognuno ha la sua parte da recitare, chi canta, chi piange, chi ha paura e chi fa finta di non averne.
i ragazzi studiano più che mai, immobili, con la luce in viso che ne segna i lineamenti facendoli sembrare di cera. 
Le mamme lavorano sempre come matte, tranquillizzano  tutti, cucinano a più non posso e si cimentano in piatti mai provati prima, alcuni papa' lavorano ancora fuori rischiando di venire attaccati dal nemico e muniti di lance e spade corrono  via, per cercare di ritornare a casa
                                                                         quanto prima.

Sul web spopolano video che suscitano ilarità , concerti live che uniscono tutti,  dirette dalle cucine di molti  perchè Si, il passatempo utile più comune, è cucinare.

I bambini obbediscono, ma sono certa che capiscano veramente poco di quello che sta succedendo.
Raccontiamogli che stiamo partecipando a un gioco e che è più bravo, chi si nasconde meglio in casa vince...Si lo so è una trama poco originale esiste un film cosi, ma ognuno questo momento lo vive come vuole, anzi come può. 

Amo molto il silenzio che mi avvolge, il poter godere appieno dei cinguettii di ignari volatili che si aggirano nel mio prato, chissà se si accorgeranno che l'uomo si è fatto da parte per un po'.

Non dimentichiamoci dei nonni che sono stati murati nelle loro dimore e privati di abitudini importanti , di carezze vitali per i  nipoti e viceversa. 

Non dimentichiamoci nemmeno di tutti quei personaggi forse più protagonisti di altri, che non hanno tempo di stare a casa e in questo film rischiano e soffrono quotidianamente.
e chi muore ...? muori solo, muori senza che nessuno ti possa abbracciare e salutare.

Ma sapete cos'è la cosa più bella ? che questo film non lo vedrà mai nessuno, non avrà  prime visioni  lanci pubblicitari o produzioni che si arricchiranno  per gli incassi milionari.
questo film lo abbiamo già visto tutti e anche se non ne conosciamo la durata, sappiamo che durante  i titoli di coda la pellicola brucerà come i superotto della mia infanzia e pur lasciando un ricordo indelebile in ognuno di noi non vorremmo mai più rivederlo.  

Commenti

Post più popolari