e poi...

...e poi vorrei chiederti se ti accorgevi di esserci mentre non c'eri

se sentivi dolore mentre non soffrivi

se mi sentivi quando ti parlavo

se mi sentivi quando ti sfioravo

...e poi vorrei sapere se ti sei accorta di ciò che ti accadeva

se avevi paura mentre ci lasciavi

...e poi non avrò risposte

ma mi manchi.




(mentre non dormivo le parole scrivevano nel cielo una poesia per te, nonna
fatta di domande che non riceveranno mai  risposta
chissà se mi vedi, se mi guardi,
chissà se mi ascolti) 


Commenti

  1. sono convinta che nonna ti vede e sarà molto contenta della poesia, mi ha fatto molto piacere vedere la sua foto,ma anche tanta tristezza.... ma è bello così...perché bisogna tenere vivo il ricordo..ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

fai posare una libellula sulle mie pagine....

Post più popolari