il giorno delle ciambelle...


 ciao.....
quando mi vengono le manie è difficile tenerle a freno, soprattutto quando si tratta di cucina oggi per esempio ho fatto gli spaghetti alla chitarra in un ritaglio di tempo inestimabile, mi ha anche aiutato il mio bimbo grande che preso da compassione si è accorto che non si possono fare 10 cose contemporaneamente....ma tornando a bomba, l'altro giorno avevo la manie delle ciambelle e avevo anche un po' più di tempo di oggi 

allora ho preparato.....


TIMBALLO DI ANELLETTI ALLA PALERMITANA



   in realtà ho dovuto sostituire gli anelletti con i ditalini perchè qui sono rari...ma il risultato è ottimo...


                     

                                                                           la ricetta
1/2 kg anelletti
400g macinato di manzo
2 melanzane
200 g di passata di pomodoro
1 cipolla
1gambo di sedano
1/2 bicchiere di vino bianco
100g di parmigiano
olio,sale,pepe 
preparare il ragù 
a parte tagliate una melanzana a cubetti e fateli cuocere in padella con dell'olio d'oliva
nel frattempo cuocete gli anelletti al dente
aggiungete il ragù i dadini di melanzana e il parmigiano
foderare una ciambelliera precedentemente unta con le fette di melanzana  grigliate e 
riempire con il composto di pasta 
spolverizzare di parmigiano e pane grattuggiato
e gratinare per 20 minuti a 200°
una variante...aggiungere besciamelle...

poi non contenta ho fatto il dolce ..
in casa mia gli stampi a ciambella esistono in molte varianti e di varie misure








   
la ricetta ...
l'ho inventata lì per lì 
non posso comunicarvela 
perchè accidenti ..non mi ricordo nulla
era buonissima
pazienza!!!

a domani M. 

con gli spaghetti alla chitarra

Commenti

Post più popolari