senza titolo...

quando mi capita di passare la notte ad occhi aperti , perchè mi sembra che tutto mi stia per crollare addosso, mi devo assolutamente alzare e cercare di fare qualcosa di leggero per distrarmi e tornare più trnquilla a letto per continuare il riposo..stanotte ho letto per circa due ore e vi confesso che non avrei mai smesso( visto che il libro è semplicemente meraviglioso)ma è anche vero che me lo voglio godere fino alla fine e quindi che la fine arrivi il più tardi possibile!...ok mentre non dormivo ho pensato e rivoltato il mio cervello con il risultato che nonostante stia benissimo con i miei familiari ogni tanto sento il bisogno di stare sola avvolta dal silenzio;     nella mia cucina impera questa frase
  
     "Prenez du temps pour jouir des choses simples de la vie"

e ogni volta che sono qui (perchè la cucina è il luogo più importante della casa) e non so veramente che decisioni prendere e il mio corpo sembra impazzire per le "difficoltà" che quotidianamente la vita ti offre,   leggo,  prendo un po' di farina e la odoro avete mai provato, dopo aver impastato, a sentire che odore meraviglioso vi rimane nelle mani? e queste per me sono le cose semplici della vita...  l'odore del pane...che impari  ad apprezzare solo quando non ce l'hai più ..ecco!!!, ma perchè le cose si apprezzano sempre quando non le hai più? certo il genere umano è davvero strano !
         .......PICCOLO SFOGO MATTUTINO......
a presto m.

Commenti

Post più popolari