ed oggi cucina!!!

ciao a tutti , in realtà questa è una cosa che ho fatto 15 giorni  fa, ma solo oggi sono riuscita a pubblicare e ad avere un po' di tempo per scaricare le foto.....c'è sempre qualche problema, non trovo il filo ,la macchina è scarica....io sono ancora un po' indietro tecnologicamente per ora mi arrangio con i miei dispositivi, per il tablet o l'iphone ci vuole un po' di tempo......
un piccolo ipod per ora soddisfa le mie esigenze...
ma poi mi adeguerò

oggi vi lascio la ricetta degli 

SHORTBREADS al CIOCCOLATO e CASTAGNE


preparare gli ingredienti  (le dosi sono sotto)
sciogliere il burro ,mescolare cacao farina e zucchero  


aggiungere il rosso ...

aggiungere il burro fuso...


preparare una palla e metterla per un'oretta in frigo 

quando è soda tirarla fuori fare due cilindri e tagliarli a dischi di 1 cm almeno...


                                                     
posizionarli sulla placca con carta da forno e cospargerli con un po' di zucchero rimasto



cuocere a 180° per poco tempo...attenzione che non si scuriscano troppo perchè il sapore di bruciato li rende amari...



gustateli.....




ingredienti
burro salato  220 g 
 cioccolato50 g
 cacao in polvere 25g
 zucchero di canna 100 g
tuorlo d'uovo 1
farina di castagne 200g



forno 180°


a presto marina

Commenti

Post più popolari